Il Massaggio Reiki

Il massaggio Reiki è una delle pratiche olistiche più diffuse nelle spa di tutto il mondo poiché è in grado di rilassare chi vi si sottopone e di influenzarne l'umore aumentando la predisposizione naturale a ricevere i trattamenti termali e, di conseguenza, ad averne il beneficio della guarigione.

Il Reiki rientra a pieno titolo fra le discipline orientali a metà strada tra la religione e la pranoterapia. Il suo fondatore Mikao Usui, giapponese vissuto sul finire dell'Ottocento, affermava di aver ricevuto il dono di incanalare l'energia dell'universo nel corpo con l'imposizione delle mani grazie ad una severa pratica ascetica che includeva il digiuno come elemento.
In effetti il massaggio Reiki è tutto qui: si tratta di incanalare l'energia nel corpo del paziente allo scopo di riequilibrare il suo ki. Il ki rappresenta qualcosa che potremmo definire come energia vitale ed è un concetto assai diffuso sia nelle religioni che nelle filosofie dell'estremo Oriente. Molti asiatici ritengono che perfino il cibo consumato possa provvedere a equilibrare il ki e perciò modellano la loro dieta sulla loro spiritualità.
 
Come si svolge il massaggio Reiki


Normalmente l'operatore invita il paziente che sta per sottoporsi al massaggio ad un colloquio conoscitivo allo scopo di comprendere quale sia il suo umore e per vincere forme di scetticismo e timore che si potrebbe avere riguardo questo tipo di massoterapia.

Il massaggiatore invita poi il paziente a spogliarsi di ogni monile di metallo e a levare i vestiti. È importante che le mani siano quanto più vicino possibile alla pelle. Anzi, alcuni operatori poggiano letteralmente i palmi.
Dopo di che il pranoterapeuta inizia quella che viene definita fase di analisi o di anamnesi per individuare eventuali blocchi energetici nel ki del paziente. Una volta identificati questi blocchi provvede a eliminarli imponendo le proprie mani nei punti di snodo dell'energia. Il paziente avvertirà un formicolio o un lieve calore a seconda dei casi.

Alla fine della seduta chi si sottopone al massaggio Reiki avverte un senso di rilassamento interiore e può verificare un cambiamento d'umore.

D'altronde la psicosomatica ha individuato anche in occidente una stretta correlazione tra corpo e spirito e la tendenza che ha l'umore nel
  • far irrigidire i muscoli,
  • imporsi sulle nostre abitudini alimentari,
  • sui nostri vizi e sui nervi.
Noi lo chiamiamo stress, nel Reiki si parla di blocco di energie.

Se desideri avere maggiori informazioni a riguardo, contatta il nostro personale mediante il form che trovi nella pagina. Saremmo lieti di risponderti il prima possibile indicandoti in quali dei nostri hotel si pratica il massaggio Reiki. 

Contattaci!

Vuoi qualche informazione in più? Per ogni esigenza contattaci compilando questo form. Un nostro incaricato ti risponderà quanto prima. Prima di compilare la richiesta informazioni ti preghiamo di consultare la nostra pagina FAQ
Nome e Cognome*
Email*
N° telefonico*
Stelle Hotel
Date arrivo/partenza
N° persone
Richiesta*

Prenota online

Tipo di ricerca
Hotel
Stelle
Arrivo
Partenza
Persone
Tipo di camera
Tipo di trattamento
Accedi all'area riservata per Agenzie
Prenotare con HealtHotel by TAS conviene!
1
Volo lowcost ad Abano Terme a prezzo speciale Leggi tutto
2
Sconto € 50,00 a persona Leggi tutto
3
Sconto last e first minute Leggi tutto
4
Transfer aeroporto-Stazione gratuito Leggi tutto
5
Sconto 3 % se prenoti Online Leggi tutto