Il Fango Termale di Abano: Brevetto Europeo

Il fango termale di Abano e Montegrotto è noto per le sue proprietà antinfiammatorie che consentono di trattare patologie di varia natura:
  • l'artrosi
  • l'osteoporosi
  • l'artrite
  • la bronchite
  • la tendinite
  • il mal di schiena
Tutto ciò è possibile perché il nostro fango termale in seguito ad un processo di maturazione in vasche di acqua salsobromoiodica, viene arricchito di microorganismi che risultano particolarmente salutari per il fisico e nella lotta alle malattie croniche legate a flogosi e infiammazioni.
Se anche tu soffri di una di queste patologie croniche o acute, contattaci subito per avere informazioni e prenotare il tuo soggiorno alle terme.

Ad Abano e Montegrotto il benessere è racchiuso nel fango termale, unico fango con brevetto depositato presso l'Ufficio Europeo dei Brevetti, illustre conferma dell'unicità di questa preziosa risorsa naturale.

Il fango è una miscela d’argilla e acqua termale che produce le condizioni ideali per lo sviluppo di microalghe dotate di particolari proprietà curative. L’eccezionalità del fango termale di Abano e Montegrotto è dovuta alle condizioni ambientali del bacino di Abano – Montegrotto – Battaglia che si sono rivelate ottimali per la crescita di ETS-05, un particolare cianobatterio in grado di produrre sostanze dotate di un’elevata attività antinfiammatoria.

Queste proprietà hanno trovato ulteriore conferma nelle analisi condotte dal Centro Studi Termali Pietro d’Abano. Ideale per la cura dell’osteoporosi, osteoartrosi e reumatismi extra-articolari, il fango termale euganeo è una vera e propria fonte di benessere priva, anche dopo ripetuti trattamenti, degli effetti collaterali dei farmaci tradizionalmente utilizzati.

fango termale  Per i nostri clienti italiani. I centri termali presenti in ognuno degli Alberghi Tas  
  sono convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.): il paziente
  può così accedere ai trattamenti di fangoterapia con la sola prescrizione del
  proprio medico curante
. Nello specifico per la cura di osteoporosi, osteartrosi
e reumatismi extra-articolari si consiglia una balneofangoterapia da completare nell'arco massimo di tre settimane consecutive.
Il trattamento, ideale per ritrovare il proprio benessere, comprende 12 fanghi e 12 bagni terapeutici, oppure solo 12 bagni terapeutici.

Contattaci!

Vuoi qualche informazione in più? Per ogni esigenza contattaci compilando questo form. Un nostro incaricato ti risponderà quanto prima. Prima di compilare la richiesta informazioni ti preghiamo di consultare la nostra pagina FAQ
Nome e Cognome*
Email*
N° telefonico*
Stelle Hotel
Date arrivo/partenza
N° persone
Richiesta*

Prenota online

Tipo di ricerca
Hotel
Stelle
Arrivo
Partenza
Persone
Tipo di camera
Tipo di trattamento
Accedi all'area riservata per Agenzie
Prenotare con HealtHotel by TAS conviene!
1
Volo lowcost ad Abano Terme a prezzo speciale Leggi tutto
2
Sconto € 50,00 a persona Leggi tutto
3
Sconto last e first minute Leggi tutto
4
Transfer aeroporto-Stazione gratuito Leggi tutto
5
Sconto 3 % se prenoti Online Leggi tutto