Hotel convenzionati ASL a Montegrotto: chiedi al tuo medico come fare

Presso gli hotel convenzionati ASL di Montegrotto è possibile usufruire delle prescrizioni mediche per i cicli di terapia previsti da differenti tipi di patologie.

Gli effetti benefici delle cure termali
Come ormai accettato anche dalla Medicina Ufficiale, le cure termali possono essere utilizzate con successo per il trattamento di differenti tipi di patologie. La crenoterapia, ovvero l'utilizzo di prodotti termali con scopi terapeutici, ha dimostrato di apportare numerosi benefici alla salute e di contrastare in maniere efficace diverse malattie. Per tale motivo il Sistema Sanitario Nazionale offre ai cittadini la possibilità di usufruire delle prescrizioni mediche per svolgere i cicli termali di terapia necessari al benessere dei pazienti.

Per accedere ai cicli crenoterapici, dovrai farti prescrivere dal tuo medico di medicina generica

  • il numero di cure da affrontare,
  • il tipo di patologia da cui sei affetto
  • e il tipo di trattamenti necessari.

Quali patologie è possibile trattare con le cure termali?
Le cure termali si sono dimostrate particolarmente utili per il trattamento di differenti patologie. Generalmente per curare l'osteoartrosi, l'osteoporosi e i reumatismi extra-articolari si prevedono cicli composti da 12 fanghi e da 12 bagni terapeutici oppure da solo 12 bagni.
Per la cura della bronchite cronica, della rinopatia vasomotoria, della sinusite cronica e delle sindromi rinosinusitiche brochiali croniche sono previste 12 inalazioni e 12 aerosol.
Per la stenosi tubarica, l'otite media secretiva e l'otite cronica si interviene invece, generalmente, con un ciclo di cura composto da 12 insufflazioni endotimpaniche e da 12 cure inalatorie, realizzate in 12 sedute.

Benessere, professionalità e comfort

In ognuno degli hotel appartenenti al consorzio HealtHotel TAS e convenzionati con la ASL, i clienti troveranno personale altamente qualificato, medici termalisti specializzati e fisioterapisti capaci di effettuare qualsiasi tipo di massoterapia. Gli hotel offrono un'ampia gamma di servizi e garantiscono a tutti gli ospiti il massimo del comfort e del relax. Oltre ad usufruire dei numerosi benefici offerti dalle cure termali, presso gli hotel convenzionati ASL potrai inoltre trascorrere un piacevole soggiorno all'insegna del benessere, tra centri fitness, palestre, centri di bellezza e numerose attrattive sia culturali che paesaggistiche.

Presso gli HealtHotel TAS di Montegrotto è inoltre disponibile l'idrokinesiterapia, una cura termale che prevede esercizi riabilitativi da svolgere all'interno di piscine o vasche e che risulta particolarmente utile per il recupero funzionale ed articolare di pazienti che presentano patologie croniche e acute di natura ortopedica o neurologica.

Il territorio che circonda Montegrotto è infatti ricco di antichi borghi, splendide città d'arte e gustosi percorsi enogastronomici e saprà regalarti una vacanza unica e indimenticabile.

Scoprite dunque le offerte degli hotel convenzionati asl Montegrotto cliccando qui.

Contattaci!

Vuoi qualche informazione in più? Per ogni esigenza contattaci compilando questo form. Un nostro incaricato ti risponderà quanto prima. Prima di compilare la richiesta informazioni ti preghiamo di consultare la nostra pagina FAQ
Nome e Cognome*
Email*
N° telefonico*
Stelle Hotel
Date arrivo/partenza
N° persone
Richiesta*

Prenota online

Tipo di ricerca
Hotel
Stelle
Arrivo
Partenza
Persone
Tipo di camera
Tipo di trattamento
Accedi all'area riservata per Agenzie
Prenotare con HealtHotel by TAS conviene!
1
Volo lowcost ad Abano Terme a prezzo speciale Leggi tutto
2
Sconto € 50,00 a persona Leggi tutto
3
Sconto last e first minute Leggi tutto
4
Transfer aeroporto-Stazione gratuito Leggi tutto
5
Sconto 3 % se prenoti Online Leggi tutto