Centri termali con acque salsobromoiodiche: hotel 3, 4, 5 stelle ad Abano Terme

Gli accoglienti hotel del gruppo TAS, situati fra Abano e Montegrotto Terme offrono centri termali con acque salsobromoiodiche dalle rinomate proprietà terapeutiche. Le acque termali di Abano e di Montegrotto sono classificate come salsobromoiodiche e sono alla base di tutti i trattamenti e di tutte le cure effettuate presso i centri termali degli hotel appartenenti al consorzio TAS.

Si tratta di acque di origine marina, fortemente mineralizzate, note in ogni parte del mondo per le infinite proprietà estetiche e terapeutiche. Le proprietà benefiche dell'acqua termale di Abano vengono ad esempio utilizzate, con risultati eccellenti, nelle cure inalatorie indirizzate al trattamento di differenti patologie che interessano le vie respiratorie.
La composizione chimica dell'acqua di Abano, così come la sua temperatura, giocano un ruolo fondamentale nel processo di maturazione del fango e rendono possibile lo sviluppo di proprietà terapeutiche uniche.

Ogni albergo è dotato di sorgenti termali e di apposite vasche per la maturazione del fango. Il fango è una miscela di argilla e di acqua termale che, grazie al processo di maturazione sviluppa particolari microalghe dotate di infinite proprietà curative. Il fango maturo di Abano e di Montegrotto Terme si contraddistingue per le sue importanti proprietà antinfiammatorie ed è indicato per il trattamento di diverse patologie, tra cui:
  • bronchite;
  • artrosi;
  • artrite;
  • osteoporosi;
  • mal di schiena;
  • tendinite;
Le acque servono inoltre ad alimentare le confortevoli e ampie piscine termali, sia all'aperto che all'interno, e a riscaldare tutti gli stabilimenti termali, con una notevole riduzione degli idrocarburi dannosi e inquinanti e un conseguente vantaggio in favore della tutela ambientale.

Molte patologie possono essere curate attraverso adeguati cicli termali e per tale motivo la crenoterapia, ovvero l'impiego di prodotti termali a scopo terapeutico, può essere prescritta dal proprio medico curante e può essere sostenuta dal Sistema Sanitario Nazionale per mezzo di apposite convenzioni.

I pazienti potranno pertanto accedere liberamente ai trattamenti termali presentando la ricetta scritta dal proprio medico generico, riportante la patologia, il trattamento richiesto e il numero di cure necessario.

Numerosi sono inoltre i trattamenti estetici proposti dai centri benessere degli Health Hotel di Abano e Montegrotto, come ad esempio i trattamenti anticellulite, che sfruttano i benefici apportati dalle acquee termali del bacino euganeo sulla circolazione sanguigna.

Visita il nostro sito web e scopri nel dettaglio tutti i trattamenti disponibili nei nostri centri benessere. Siamo certi che il comfort, l’eleganza, la professionalità e la convenienza offerte, ti conquisteranno subito!

Contattaci!

Vuoi qualche informazione in più? Per ogni esigenza contattaci compilando questo form. Un nostro incaricato ti risponderà quanto prima. Prima di compilare la richiesta informazioni ti preghiamo di consultare la nostra pagina FAQ
Nome e Cognome*
Email*
N° telefonico*
Stelle Hotel
Date arrivo/partenza
N° persone
Richiesta*

Prenota online

Tipo di ricerca
Hotel
Stelle
Arrivo
Partenza
Persone
Tipo di camera
Tipo di trattamento
Accedi all'area riservata per Agenzie
Prenotare con HealtHotel by TAS conviene!
1
Volo lowcost ad Abano Terme a prezzo speciale Leggi tutto
2
Sconto € 50,00 a persona Leggi tutto
3
Sconto last e first minute Leggi tutto
4
Transfer aeroporto-Stazione gratuito Leggi tutto
5
Sconto 3 % se prenoti Online Leggi tutto