Centri termali nord Italia: affidabili, eleganti e professionali

Centri termali nel Nord Italia: affidabilità e professionalità

Le terme possono essere considerate i luoghi del benessere per eccellenza e sovente si possono trovare nei migliori hotel e alberghi dotati di affidabili ed efficienti centri termali. In Italia i luoghi deputati al benessere con terme, come alberghi e hotel, sono collocati principalmente al Nord.

Il Nord Italia è infatti un'area molto ricca in termini di fonti e sorgenti termali naturali. La classificazione delle acque termali presenti nel Nord Italia è davvero molto varia. Oltre alle rinomate Terme di Recoaro, famose per le sue acque e le cure idropiniche, ricordiamo il Consorzio delle Terme Euganee, composto dalle località di Abano Terme, Montegrotto Terme e Galzignano Terme.

Il consorzio TAS propone un numero davvero rilevante di hotel termali situati nelle zone di Abano Terme e Montegrotto, che possiedono ognuno un proprio pozzo dal quale attingere le acque utilizzate poi per le cure e i trattamenti termali. Tali preziose acque sgorgano alla temperatura di 87 gradi e provengono dalle Prealpi sopra Verona.

Le terme del Nord Italia sono note grazie all'efficacia dei trattamenti che vengono praticati, ai molti servizi offerti, ma soprattutto grazie alla bellezza dei paesaggi naturali in cui sono inserite.

Fra i numerosi trattamenti proposti negli hotel del gruppo TAS, è possibile sottoporsi a:
  • idrokinesiterapia;
  • fangoterapia;
  • inalazioni e insufflazioni;
  • balneoterapia;
  • massoterapia;
  • pressoterapia;

Ultimamente il turismo termale è ritornato al centro dell'attenzione, anche per merito della diffusione della cultura del benessere della persona e quindi, di conseguenza, al piacere di ritrovare un equilibrio sia fisico che mentale, spesso lasciati in secondo piano a causa dello stress e del caos della vita quotidiana.

In Italia le proprietà curative delle acque sorgive sono note fin dall'antichità. Si fa risalire addirittura a Ippocrate il primo Trattato di medicina sullo studio delle acque dal punto di vista scientifico. Non va dimenticato inoltre che durante l'antico impero romano l'utilizzo delle proprietà delle acque termali ebbe uno sviluppo e una diffusione enormi.

All'inizio l'uso del bagno aveva un significato soprattutto igienico, per passare poi alla frequentazione delle terme come parte integrante della cultura, luogo di incontro e benessere in senso molto più moderno, utilizzato poi anche per usi e scopi terapeutici.

Oggi le terme sono un sinonimo certo di turismo rivolto a un pubblico sempre più ampio. Per tale motivo nei numerosi centri termali del Nord Italia ogni aspetto del soggiorno è curato nei minimi particolari con molto attenzione.

L'ambiente naturale, la variegata offerta di cibi e bevande, i vari trattamenti e le proprietà curative delle acque determinano un mix ideale per raggiungere l'equilibrio psico-fisico, che è alla base dello stare bene di ognuno di noi.

Non attendere oltre per delle vacanze termali all’insegna del relax e del completo benessere, scegli uno dei bellissimi hotel 3, 4, 5 stelle con centro termale del gruppo TAS. Visita la nostra pagina per conoscere nel dettaglio tutte le offerte presenti nelle diverse strutture e scegli quella più indicata alle tue esigenze.

Contattaci!

Vuoi qualche informazione in più? Per ogni esigenza contattaci compilando questo form. Un nostro incaricato ti risponderà quanto prima. Prima di compilare la richiesta informazioni ti preghiamo di consultare la nostra pagina FAQ
Nome e Cognome*
Email*
N° telefonico*
Stelle Hotel
Date arrivo/partenza
N° persone
Richiesta*

Prenota online

Tipo di ricerca
Hotel
Stelle
Arrivo
Partenza
Persone
Tipo di camera
Tipo di trattamento
Accedi all'area riservata per Agenzie
Prenotare con HealtHotel by TAS conviene!
1
Volo lowcost ad Abano Terme a prezzo speciale Leggi tutto
2
Sconto € 50,00 a persona Leggi tutto
3
Sconto last e first minute Leggi tutto
4
Transfer aeroporto-Stazione gratuito Leggi tutto
5
Sconto 3 % se prenoti Online Leggi tutto