Centri termali per la cura della cervicale e di molte altre patologie

Nelle strutture del gruppo TAS sarà sempre possibile trovare:
  • un'accoglienza favolosa;
  • molte offerte speciali;
  • il calore di un ambiente familiare;
  • camere confortevoli;
  • centri benessere impareggiabili dal punto di vista delle dimensioni e delle possibilità di cure che vengono offerte;
Nello specifico, la terapia fisica e quella di riabilitazione presso i centri termali per la cura della cervicale di Abano Terme si rivelerà senz'altro di grande efficacia nell'allontanare la riacutizzazione e nel ridurre la durata dei problemi legati a questa particolare patologia.

La posizione della testa è molto importante, perché consente di mantenere l'equilibrio e di riconoscere suoni e rumori. Proprio questa complessità spiega i motivi per cui spesso la colonna cervicale, che si può chiamare anche "collo", fa male. Basta anche solamente una corrente di aria fredda che colpisce il collo per irrigidire il muscolo e costringere le articolazioni a lavorare in maniera scomposta, generando dolore.

La stessa cosa può succedere con il meccanismo inverso: una colonna che lavora in modo sbagliato, per esempio in seguito a un trauma (come il cosiddetto "colpo di frusta") o per un vizio di posizione per strabismo o per una situazione lavorativa non fisiologica, come la prolungata permanenza al computer, può causare la cosiddetta "contrattura antalgica", che sta alla base del processo tra contrattura e dolore, che non ha praticamente mai fine.

Il dolore, comunque, non è l'unico sintomo della cervicalgia su base artrosica, ovvero l'artrosi cervicale, una patologia che può essere definita come la causa prima del dolore alla colonna. Le vertigini sono un altro sintomo che spesso accompagna il dolore della cervico-artrosi, probabilmente dovuto al fatto che sia la testa che gli occhi sono i due principali organi che concorrono al mantenimento dell'equilibrio del nostro corpo.

Quali possono dunque essere i rimedi per la cervicalgia?

In primo luogo va considerata la causa e, dove possibile, agire su di essa. Questo vale tanto più per le ernie discali e i relativi interventi chirurgici praticati su di esse. Tuttavia anche l'utilizzo di tutori che riportino in asse la colonna vertebrale può essere particolarmente utile. Infine l'uso di farmaci anti-infiammatori è particolarmente consigliato durante le crisi di riacutizzazione dolorosa.

Eccetto le crisi, tutta la terapia fisica e riabilitativa, in particolare nei centri termali per la cura della cervicale come quelli offerti dagli hotel del gruppo TAS di Abano Terme, può essere davvero efficace per alleviare e allontanare il riacutizzarsi dei problemi legati alla cervicale riducendone la durata.

Se desideri conoscere nel dettaglio le terapie disponibili presso gli hotel del gruppo, e prenotare il tuo soggiorno riabilitativo, non attendere oltre, clicca qui e visita il nostro sito.


Contattaci!

Vuoi qualche informazione in più? Per ogni esigenza contattaci compilando questo form. Un nostro incaricato ti risponderà quanto prima. Prima di compilare la richiesta informazioni ti preghiamo di consultare la nostra pagina FAQ
Nome e Cognome*
Email*
N° telefonico*
Stelle Hotel
Date arrivo/partenza
N° persone
Richiesta*

Prenota online

Tipo di ricerca
Hotel
Stelle
Arrivo
Partenza
Persone
Tipo di camera
Tipo di trattamento
Accedi all'area riservata per Agenzie
Prenotare con HealtHotel by TAS conviene!
1
Volo lowcost ad Abano Terme a prezzo speciale Leggi tutto
2
Sconto € 50,00 a persona Leggi tutto
3
Sconto last e first minute Leggi tutto
4
Transfer aeroporto-Stazione gratuito Leggi tutto
5
Sconto 3 % se prenoti Online Leggi tutto