Centri termali per le vie respiratorie: trattamenti personalizzati e professionali

I centri termali per le vie respiratorie compresi negli hotel del gruppo TAS di Abano Terme garantiscono cure ottimali per tutti i problemi legati all’apparato respiratorio quali riniti, faringiti, bronchiti, e molti altri.

Per conoscere le malattie che vanno a colpire il nostro sistema respiratorio è necessario, prima di tutto, dare una rapida definizione di ciò che si intende con il termine "respiratorio", quali sono gli organi che ne fanno parte e quale sia la sua funzione.

Il sistema o apparato respiratorio comprende molte strutture che, a partire dalle cavità nasali fino agli alveoli polmonari, permettono che l'aria arrivi a contatto con il sangue, donandogli ossigeno e ricevendone in cambio anidride carbonica.
Si può pertanto affermare che il sistema respiratorio inizia proprio con il naso, per continuare poi con la faringe, la laringe, la trachea, i bronchi, i bronchioli e infine gli alveoli polmonari, ovvero i polmoni.

Tutti questi elementi insieme formano le vie aeree, a loro volta suddivisibili in "superiori" (naso, faringe e laringe), "inferiori" (bronchi e polmoni), con la trachea in mezzo. Questo insieme di strutture così articolate, sempre a contatto diretto con l'ambiente esterno e con l'aria inspirata, è quindi vulnerabile agli attacchi dei virus e dei batteri, oltre a essere sempre soggetto a contatti con sostanze allergizzanti, seppur naturalmente dotato di difese meccaniche.

Proprio questa vulnerabilità del sistema respiratorio può diventare una patologia, soprattutto a causa di infezioni, che possono tuttavia essere favorite da stili di vita non corretti, come il fumo da sigaretta.

Le patologie più frequenti si riferiscono:
  • al naso (rinite);
  • alla faringe;
  • a laringe e trachea (faringite, laringite e tracheite);
  • ai bronchi (bronchite);
  • ai polmoni (polmonite);
La loro gravità è maggiore quanto più si scende in profondità, a partire appunto dal naso. Come già detto, queste patologie incorrono prevalentemente per una causa infettiva, tuttavia non bisogna trascurare che il sistema respiratorio, proprio perché sempre interfacciato con il mondo esterno, è facilmente soggetto a patologie su base allergica.

Le patologie di tipo respiratorio si possono quindi presentare in forma acuta o cronica, delle quali quest'ultima è sovente soggetta a riacutizzazioni periodiche.

Le acque termali dei centri termali per le vie respiratorie di Abano Terme sono un valido presidio in tema di terapia delle patologie delle vie respiratorie. Le terapie termali inalatorie dei centri termali degli hotel del gruppo TAS sono solitamente utilizzate e riconosciute a livello scientifico nella cura delle patologie delle vie respiratorie nonché nella prevenzione per le riacutizzazioni infettive.

Se sei interessato a conoscere i differenti trattamenti proposti negli hotel del gruppo TAS, clicca qui. Se invece desideri informazioni più specifiche o hai particolari richieste, non esitare a contattare il personale responsabile tramite i numeri presenti nella sezione contatti.

 

Contattaci!

Vuoi qualche informazione in più? Per ogni esigenza contattaci compilando questo form. Un nostro incaricato ti risponderà quanto prima. Prima di compilare la richiesta informazioni ti preghiamo di consultare la nostra pagina FAQ
Nome e Cognome*
Email*
N° telefonico*
Stelle Hotel
Date arrivo/partenza
N° persone
Richiesta*

Prenota online

Tipo di ricerca
Hotel
Stelle
Arrivo
Partenza
Persone
Tipo di camera
Tipo di trattamento
Accedi all'area riservata per Agenzie
Prenotare con HealtHotel by TAS conviene!
1
Volo lowcost ad Abano Terme a prezzo speciale Leggi tutto
2
Sconto € 50,00 a persona Leggi tutto
3
Sconto last e first minute Leggi tutto
4
Transfer aeroporto-Stazione gratuito Leggi tutto
5
Sconto 3 % se prenoti Online Leggi tutto