Alle terme con i bambini: Butterfly Arc

Per tutti i genitori che desiderano viaggiare alle terme con i bambini, una delle mete più amate è sicuramente il complesso termale euganeo che offre, oltre alle ottime spa di HealtHotel by TAS, anche molte attrattive per i più piccoli, a partire dal bellissimo parco naturalistico dedicato alle farfalle, il Butterfly Arc, la casa delle farfalle.


Butterfly Arc

Sarà un'occasione per prendersi una giornata di svago assieme ai figli vedendo uno spettacolo naturale che toglie il fiato anche agli adulti. Si tratta di una collezione di lepidotteri viventi completa e apprezzata, con farfalle esotiche fra le più rare e colorate.

La visita dura circa due ore e dopo sarà possibile partecipare a laboratori didattici in cui vengono date molte informazioni interessanti per i bambini.
Le terme di Montegrotto e Abano possono essere il luogo ideale per portare i più piccoli a divertirsi: conducendoli al Butterfly Arc potrete dare loro un'occasione di svago e anche un approfondimento didattico interessante.

Bosco delle fate e museo acquatico

Accanto al Butterfly Arc sorge il "Bosco delle fate". Immerso nel verde del parco, il bosco delle fate è un'altra attrazione divertente ed educativa ospitata all'interno di un'area di 6000 mq con alberi di varie specie, la bella voliera delle falene e un percorso acquatico, mostra diffusa dedicata ai pesci di fiume delle foreste tropicali brasiliane (come i famosi piranha) e africane.
Nel Bosco Delle Fate potrete fare la conoscenza di alcuni dei personaggi che popolano il folklore locale come orchi, streghe, gnomi e folletti.

Esapolis: l'insettario d'Italia

L'ultima tappa naturalistica che potreste concedervi durante la vostra vacanza alle terme con i bambini dedicata alle mostre naturalistiche è quella di Esapolis, il primo museo italiano di insetti viventi, bachi e api. Moltissime specie, ciascuna con le proprie peculiarità, attendono i visitatori in un contesto educativo di incredibile bellezza e ciascuno all'interno di un micro-habitat ricostruito appositamente da esperti ricercatori.

Per chi vuole raggiungere le terme con i bambini, quello del Butterfly Arc è un ottimo modo per tenerli impegnati per un pomeriggio o una mattina, regalando loro un'esperienza giocosa a contatto con specie animali decisamente rare dalle nostre parti.

Vi consigliamo di contattarci per ogni ulteriore informazione compilando il form che trovate nella pagina e di visitare la nostra pagina dedicate alle offerte terme per famiglie, dove sono elencate le caratteristiche e i servizi degli hotel studiati per venire incontro alle esigenze dei bambini. 

Contattaci!

Vuoi qualche informazione in più? Per ogni esigenza contattaci compilando questo form. Un nostro incaricato ti risponderà quanto prima. Prima di compilare la richiesta informazioni ti preghiamo di consultare la nostra pagina FAQ
Nome e Cognome*
Email*
N° telefonico*
Stelle Hotel
Date arrivo/partenza
N° persone
Richiesta*

Prenota online

Tipo di ricerca
Hotel
Stelle
Arrivo
Partenza
Persone
Tipo di camera
Tipo di trattamento
Accedi all'area riservata per Agenzie
Prenotare con HealtHotel by TAS conviene!
1
Volo lowcost ad Abano Terme a prezzo speciale Leggi tutto
2
Sconto € 50,00 a persona Leggi tutto
3
Sconto last e first minute Leggi tutto
4
Transfer aeroporto-Stazione gratuito Leggi tutto
5
Sconto 3 % se prenoti Online Leggi tutto