Golf e benessere all'aria aperta ai piedi dei Colli Euganei

Calde acque termali, massaggi rigeneranti e relax a 360 gradi: ecco quanto può offrirvi un soggiorno benessere nella bellissima Abano Terme. Numerose strutture alberghiere a tre, quattro o cinque stelle, sono pronte ad accogliervi e coccolarvi per farvi vivere una splendida vacanza.

Ma se oltre a massaggi e fanghi desiderate concedervi anche qualche pomeriggio di divertimento e svago, sicuramente Abano, e tutta la zona dei Colli Euganei, offrono numerose e interessanti attrattive e iniziative.

Ad esempio, chi ama il golf o semplicemente desidera cimentarsi per la prima volta in questo rilassante sport, troverà nella zona ben quattro Golf Club, tutti con campi curati nei minimi dettagli e servizi d’eccellenza.

Grazie alla vicinanza con le strutture alberghiere di Abano, potreste anche decidere di provarli tutti in diversi pomeriggi; ognuno di essi infatti offre paesaggi mozzafiato, pace e tranquillità alle quali non si può rinunciare. Un’ottima soluzione per concludere in modo divertente e sereno la vostra giornata all’insegna del benessere e del relax.

Ecco in breve una piccola descrizione dei quattro Golf Club presenti nella zona.

Golf Club Padova

Fondato nel 1962, è il primo golf club realizzato nella provincia di Padova. Si trova nella splendida Valsanzibio, frazione di Galzignano Terme, conosciuta anche per il famoso labirinto.

Circondato da alberi, laghetti, cespugli e isole di sabbia per una superficie di oltre 700 ettari, propone tre varianti di gioco per un totale di 27 buche; inoltre, al suo interno potrete trovare una bellissima piscina con solarium, campi da tennis, palestra attrezzata con sauna, sala biliardi, sala biblioteca e un ottimo ristorante.

Golf Club Terme di Galzignano

Questo golf club situato a Galzignano Terme, è il più recente dei quattro. Inaugurato nel 1999 prevede 9 buche collocate in modo da proporre diversi gradi di difficoltà, dislocate lungo un percorso di circa 2 km, fra numerosi laghetti e giochi d’acqua.

Immerso anch’esso nel verde dei Colli Euganei, in un ambiente rilassante, risulta perfetto sia per i professionisti del gioco sia per i semplici amatori.

Al suo interno, oltre al gioco del golf, troverete campi da tennis, una piscina e un centro benessere dotato di sauna, bagno turco, idromassaggio ed una vasta scelta di trattamenti.

Golf Club Frassanelle

Realizzato nel 1990 nella proprietà di Villa Papafava, il Golf Club Frassanelle si trova nel comune di Rovolon. Il parco, ricco di flora e fauna, ricorda l’atmosfera della campagna inglese proponendo ampi spazi, rigogliosi alberi e un laghetto.

Il campo presenta 18 buche che, per rendere il gioco più divertente e interessante anche ai più esperti, si snodano fra ruscelli,radure e specchi d’acqua; una menzione speciale alla buca 15, detta “La Regina”, la quale si trova su un’isoletta circondata dall’acqua.

All’interno del Golf Club Frassanelle troverete un bar, un ristorante, piscina e sauna, golf cart, putting green illuminato e pitching green.

Golf Club della Montecchia

A pochi chilometri da Abano Terme, situato nel parco della storica Villa Emo Capodilista, fondato nel 1988, troviamo il Golf Club della Montecchia, uno dei pochi campi presenti in Veneto con 27 buche.

Il campo di gioco, caratterizzato da un alto profilo tecnico e situato prevalentemente su un territorio pianeggiante circondato dagli attigui rilievi montuosi dei Colli, prevede tre diversi percorsi con varie difficoltà, legate soprattutto alla disposizione dei 5 laghetti presenti nel parco. Conosciuta e temuta la buca numero 7, una vera sfida anche per i giocatori professionisti.

Grazie alle innovative migliorie apportate al terreno di gioco, ovvero un moderno impianto drenante, è possibile utilizzare il campo durante tutto l’anno e con qualsiasi condizione atmosferica.

All’interno del Golf Club Montecchia troverete un’ampia piscina con idromassaggio e solarium, una sala fitness allestita con attrezzature specifiche per la preparazione fisica per il golf, e una sauna.

Inoltre, potrete gustare degli ottimi piatti presso il ristorante interno “Golf Club la Montecchia”, premiato con una stella Michelin nel 2010 e gestito tutt’ora dal famoso Erminio Alajmo, patron del pluristellato ristorante Le Calandre.

Info e Contatti

Golf Club Padova - Via Noiera, 75 – Valsanzibio di Galzignano (PD)

Tel. 0499130078 – www.golfclubpadova.it

Golf Club Terme di Galzignano - Via delle Terme, 82 – Galzignano Terme (PD)

Tel. 0499195100 – www.golfclubgalzignano.it

ASD Golf Club Frassanelle - Via Rialto, 5/A – Rovolon (PD)

Tel. 0499910722 – www.golffrassanelle.it

Golf Club della Montecchia - Via Montecchia, 12 – Selvazzano Dentro (PD)

Tel. 0498055550 – www.golfmontecchia.it


 

Contattaci!

Vuoi qualche informazione in più? Per ogni esigenza contattaci compilando questo form. Un nostro incaricato ti risponderà quanto prima. Prima di compilare la richiesta informazioni ti preghiamo di consultare la nostra pagina FAQ
Nome e Cognome*
Email*
N° telefonico*
Stelle Hotel
Date arrivo/partenza
N° persone
Richiesta*

Prenota online

Tipo di ricerca
Hotel
Stelle
Arrivo
Partenza
Persone
Tipo di camera
Tipo di trattamento
Accedi all'area riservata per Agenzie
Prenotare con HealtHotel by TAS conviene!
1
Volo lowcost ad Abano Terme a prezzo speciale Leggi tutto
2
Sconto € 50,00 a persona Leggi tutto
3
Sconto last e first minute Leggi tutto
4
Transfer aeroporto-Stazione gratuito Leggi tutto
5
Sconto 3 % se prenoti Online Leggi tutto