Vacanze e Salute alle Terme di Abano

La fangoterapia è un trattamento estetico e curativo a base di fango, utilizzato per prevenire e curare molteplici malattie reumatiche e artritiche fra le quali osteoporosi, osteoartrosi, fibromialgie, tendiniti, artrite psoriasica, lombalgie, e molte altre; in particolare stimola la produzione di sostanze ormonali in grado di svolgere un’azione curativa locale.
Riconosciuto e apprezzato a livello internazionale per le sue proprietà benefiche e terapeutiche è il fango maturo di Abano Terme, cittadina situata nel cuore delle Terme Euganee che offre numerose e attrezzate strutture alberghiere e stabilimenti termali, nei quali è possibile sottoporsi a molteplici trattamenti benessere.

Una seduta di fangoterapia solitamente dura 40/45 minuti, e si suddivide in due momenti:
- il primo, di circa 15/20 minuti, durante il quale vi sarà applicato il fango nelle zone da curare indicate dal medico
- e il secondo dove il fango sarà rimosso grazie a una doccia ad acqua termale, per poi immergervi in una vasca, anch’essa riempita con acqua termale addizionata di ozono, per circa 15 minuti.
Le stagioni più indicate per sottoporsi alla fangoterapia sono l’autunno e la primavera, ma per trarre i maggiori benefici da tale trattamento la stagione migliore resta la primavera; durante questo periodo, infatti, grazie all’aumento delle temperature e alla maggiore esposizione al sole, il nostro organismo si risveglia dal torpore invernale.
Le cure termali e i fanghi aiutano a velocizzare questo processo, sia da un punto di vista fisico sia psicologico.
L’ideale sarebbe sottoporsi a un ciclo completo di 12 sedute, ma è possibile trarre beneficio anche da due cicli di sei sedute da effettuarsi ogni sei mesi.

Le cure termali e la fangoterapia sono convenzionabili; infatti, il Sistema Sanitario Nazionale copre l’erogazione delle cure per pazienti che presentano malattie dermatologiche, ginecologiche, reumatiche e delle vie respiratorie.

Per accedere ai servizi è necessaria la prescrizione del proprio medico curante o dello specialista, e ogni assistito può usufruire di un intero ciclo di cure nell’arco dell’anno legale.
Il massimo prescrivibile coperto dal S.S.N. consiste nella scelta fra:

12 fanghi e bagni terapeutici;
12 bagni terapeutici;
12 aerosol più 12 inalazioni.

L’assistito può scegliere la struttura alberghiera preferita fra quelle che offrono il servizio prescritto, poiché le spese di soggiorno e il ticket sono a suo carico.

I nove hotel aderenti al consorzio HealtHotel sono convenzionati con il S.S.N., per offrirti il meglio delle terapie e per accoglierti con la loro ospitalità, l'ottima cucina, le piscine interne ed esterne, i centri benessere e le palestre. Tutto al loro interno!

Contattaci!

Vuoi qualche informazione in più? Per ogni esigenza contattaci compilando questo form. Un nostro incaricato ti risponderà quanto prima. Prima di compilare la richiesta informazioni ti preghiamo di consultare la nostra pagina FAQ
Nome e Cognome*
Email*
N° telefonico*
Stelle Hotel
Date arrivo/partenza
N° persone
Richiesta*

Prenota online

Tipo di ricerca
Hotel
Stelle
Arrivo
Partenza
Persone
Tipo di camera
Tipo di trattamento
Accedi all'area riservata per Agenzie
Prenotare con HealtHotel by TAS conviene!
1
Volo lowcost ad Abano Terme a prezzo speciale Leggi tutto
2
Sconto € 50,00 a persona Leggi tutto
3
Sconto last e first minute Leggi tutto
4
Transfer aeroporto-Stazione gratuito Leggi tutto
5
Offerta speciale 7=6 Leggi tutto
6
Sconto 3 % se prenoti Online Leggi tutto