Molti di voi avranno sicuramente sentito parlare della Y-40, la piscina più profonda del mondo. E anche l'unica con acqua termale!!
Sì, perchè la piscina Y-40 si trova all'interno del parco termale dell'Hotel Millepini, a Montegrotto Terme.
Inaugurata nel giugno 2014, è una realizzazione completamente italiana, progettata dall’Arch. Emanuele Boaretto, e destinata a diventare punto di riferimento mondiale per le attività subacquee
Grazie alla gradevole temperatura dell'acqua termale, è l'ambiente ideale per gli amanti dell'apnea, che immergendosi proveranno immediato rilassamento e aumenteranno la concentrazione. E' stata progettata per essere il contesto perfetto per chi deve sottoporsi ad allenamenti agonistici e preparazioni atletiche, così come per chi deve acquisire tutti i brevetti della subacquea.
Solo per darvi alcuni dati tecnici, la Y-40 ha una superficie di 21 x 18 m, una profondità massima di 40 m, con diverse profondità intermedie e grotte per varie attività tecniche e ricreative.
La piscina riesce a contenere 4300 metri cubi di acqua termale, costantemente ad una temperatura tra 32-34°C; in questo modo sarà possibile immergersi e nuotare in costume da bagno senza dover necessariamente indossare la muta.
Per chi fosse interessato, la piscina organizza periodicamente corsi base e avanzati di apnea, scuba diving, così come corsi speciali per bambini e disabili, che troveranno un sicuro giovamento, dall'attività in acqua termale.
Il consorzio Tas HealtHotel, raggruppa vari Hotel tra Abano e Montegrotto Terme, dove poter prenotare soggiorni di 3 o 7 notti, in strutture a 3, 4 e 5 stelle.
E per chi volesse approfittare del soggiorno in hotel, per sperimentare la nuova piscina e i vari corsi, può mettersi in contatto diretto con noi, per i corsi PADI:
- DISCOVER SCUBA DIVING (prova l'emozione dell'immersione comodamente in piscina)
- CORSI SUBAQUEI (Base, Avanzati, di Specialità)
- PROVE SUBACQUEE
Contattateci dunque per tutte le informazioni, le offerte e i dettagli degli hotel!