Tra le numerose sorgenti termali sparse per l'Italia, ideali per riscoprire il benessere e il buonumore, spiccano le Terme Euganee, tra le mete preferite per
vacanze termali in Italia.
Situate nei pressi delle meravigliose città d'arte di Padova, Venezia e Verona, le terme di Abano, Montegrotto, Teolo e Battaglia sono luoghi in cui il relax, i trattamenti benessere e le efficaci cure terapeutiche sono all'ordine del giorno, per dimenticare lo stress quotidiano e curare il corpo con i metodi più naturali e tradizionali.
Ferie alle terme in Italia

Trascorrere un soggiorno ad Abano non significa soltanto approfittare dei classici trattamenti benessere come fangoterapia, riabilitazione in acqua, massaggi, Spa e via dicendo: per chi desidera passare le vacanze termali a contatto con la natura, i limitrofi Colli Euganei rappresentano un passaggio quasi obbligato. Questo meraviglioso parco regionale, istituito nel 1989, si estende su una vasta area collinare (circa 19 mila ettari) dove è possibile ammirare flora e fauna incontaminate. Innumerevoli anche i punti di interesse: castelli, ville, musei, giardini e altri siti aperti al pubblico, oltre naturalmente ai vari ristoranti in cui gustare le specialità locali e i migliori vini.
In particolare consigliamo di visitare i Colli Euganei in bicicletta o praticando trekking seguendo gli itinerari guidati, per tenersi in forma durante la vacanza e soprattutto rimanere immersi nel verde, nel vero senso della parola. Rimarrete piacevolmente sopresi dei tanti panorami diversi concentrati in questo importante sito naturalistico e archeologico padovano.

Panorama dei Colli Euganei
Riassumendo, un
long stay alle Terme Euganee rappresenta un'occasione per vivere le bellezze del Veneto, tra natura, città e bagni rigenerativi. Prenotate subito le
prossime vacanze termali in Italia, ad Abano, per vivere un'esperienza unica.